counter stats
Affiliata a: F.I.S.S. (Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica) - E.F.S. (European Federation of Sexology) - W.A.S. (World Association for Sexual Health)
Associazione Italiana Sessuologia Psicologia Applicata
A.I.S.P.A.

Presidente prof. Willy Pasini

Sessuologi Milano

Immagine-contatto
Dott.ssa in psicologia clinica
Consulente Sessuale
334 8188732

Altre informazioni

Riceve online

 

Dottoressa in psicologia e diplomata in consulenza sessuale presso la scuola AISPA di Milano, insieme a grandi nomi della sessuologia, quali Willy Pasini (padre della sessuologia scientifica europea) e Roberto Bernorio.

 

Grazie al tirocinio che ho svolto presso Telefono Donna Onlus, sono formata sulle tematiche relative alla violenza di genere. Durante questa esperienza ho avuto modo di partecipare ai colloqui di accoglienza delle donne che si rivolgevano al centro e di effettuare numerosi ascolti telefonici.

 

Per la mia tesi di laurea, invece, ho approfondito il tema della sessualità nella disabilità intellettiva, supportando le famiglie nell’educazione sessuale dei ragazzi affetti da varie forme di disabilità intellettiva.

 

Gestisco il progetto SEXED, sui social network da ottobre 2018 che, ad oggi, vanta un gran numero di collaborazioni con diversi professionisti del settore, con lo scopo di divulgare la sessualità a 360°.

 

Infine, ho sviluppato il format “Il salotto di Erika” ossia dei webinar online dove ho trattato con un gruppo ristretto di persone la tematica della comunicazione assertiva, dell’orgasmo femminile e tutto ciò che concerne il mondo LGBTQIA+.

 

Attualmente lavoro come consulente sessuale libera professionista, occupandomi di singoli individui e di sistemi relazionali che portano in consulenza quesiti riguardanti la sessualità e la relazione. Ciò che i pazienti apprezzano della mia professionalità è la mia capacità di comprendere efficacemente la situazione, di astenermi dal giudizio e di instaurare con loro una relazione positiva ed empatica.

 

Al momento ricevo solo online, per raggiungere le persone che risiedono in tutte le zone di Italia e nel resto del mondo.