counter stats
Affiliata a: F.I.S.S. (Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica) - E.F.S. (European Federation of Sexology) - W.A.S. (World Association for Sexual Health)
Associazione Italiana Sessuologia Psicologia Applicata
A.I.S.P.A.

Presidente prof. Willy Pasini

Sessuologi Milano

Immagine-contatto
Psicologa, psicoterapeuta
Sessuologo clinico
366.1553600

Altre informazioni

Consulente sessuale

Riceve a:

  • Milano, via Piero della Francesca, 74 
  • Viale Italia 21, Rho

tel. 366.1553600

 

Mi sono laureata in Psicologia presso l’Università Cattolica di Milano, conseguendo successivamente il diploma di specializzazione in Psicoterapia presso l’Istituto di Analisi Immaginativa di Cremona.

Ho ottenuto la specializzazione in ambito giuridico (Studio RiPsi – Milano) e dal 2013 faccio parte dell'associazione EMDR in Italia in qualità di terapeuta EMDR (C.R.S.P. Milano – Associazione EMDR in Italia di Isabel Fenandez)

Ho acquisito il titolo di consulente sessuale presso AISPA, in vista di ampliare la mia competenza professionale come sessuologa clinica.

Sono iscritta all’ordine degli Psicologi della Lombardia, elenco degli Psicoterapeuti.

Ho maturato un’esperienza quadriennale come Psicoterapeuta presso l’A.O. Fatebenefratelli di Milano, occupandomi principalmente di patologie psichiatriche (reparto di Psichiatria) e disturbi legati all'ansia, alla depressione e i disturbi dell'umore (Centro IDEA per il trattamento e la cura dell'ansia e della depressione).

Ho collaborato inoltre con Cascina Verde Spes, comunità di recupero a doppia diagnosi, per la quale ho svolto interventi di carattere psicologico a livelli individuali, di gruppo e familiari.

Per Kairos Onlus mi sono occupata di seguire adulti e minori segnalati dalle scuole e dai servizi sociali.

Da anni svolgo la libera professione realizzando non solo colloqui individuali e di gruppo con adolescenti e adulti, ma avviando collaborazioni anche con figure multidisciplinari al fine di offrire ascolto e cura al benessere complessivo dei pazienti e di portare, nelle scuole di ogni genere e grado così come nei corsi rivolti a giovani, adulti, genitori, insegnanti, ecc, ascolto, comprensione e competenze multiprofessionali.

Sono conduttrice di corsi individuali e di gruppo di tecniche di rilassamento (Training Autogeno di base e superiore) volte a sviluppare le proprie potenzialità, a migliorare le prestazioni lavorative e sportive, a promuovere una migliore qualità della vita.

All’interno del Centro Studi Ariosto (Centro di Psicoterapia Psicoanalitica di Milano) svolgo un lavoro continuativo di studio e di ricerca individuale e in gruppo, tanto nel campo della psicoterapia psicoanalitica degli adulti che in quello della psicoterapia psicoanalitica infantile.

 

In qualità di formatrice sportiva collaboro col CSI di Milano (Centro Sportivo Italiano – Comitato di Milano).