counter stats
Affiliata a: F.I.S.S. (Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica) - E.F.S. (European Federation of Sexology) - W.A.S. (World Association for Sexual Health)
Associazione Italiana Sessuologia Psicologia Applicata
A.I.S.P.A.

Presidente prof. Willy Pasini

Sessuologi Milano

Immagine-contatto
Psicologa, Psicoterapeuta
Consulente Sessuale, Sessuologo clinico
349 0859317

Altre informazioni

Michela Bolis

Psicologa - Psicoterapeuta - Consulente Sessuale

Cellulare: 349 0859317

Email:

Riceve a: Monza - Via Tevere, 30

                 Milano - Via Casati 1/A (angolo Corso Buenos Aires)

                           

FORMAZIONE

Laureata nell’anno 2002 in Psicologia Clinica e di Comunità all’Università degli Studi di Padova, con una tesi su “La prostituzione coatta di donne extracomunitarie – Alcuni elementi del fenomeno e il caso di una comunità sul territorio”.

Specializzazione in Psicoterapia Cognitiva presso il Centro di Terapia Cognitiva di Como.

Specializzazione in Consulente Sessuale presso AISPA – Associazione Italiana Sessuologia e Psicolgia Applicata.

Iscritta all’Albo Professionale dell’Ordine degli Psicologi e degli Psicoterapeuti della Lombardia.

ESPERIENZA LAVORATIVA

Collaboro dal 2012 con AIED-Associazione Italiana per l’Educazione Demografica, consultorio familiare privato accreditato ASL. Mi occupo dei colloqui psicologici e di psicoterapia ad orientamento cognitivo rivolti ad adulti, adolescenti, coppie e famiglie, e consulenza sessuale individuale e di coppia. Progetto e conduco interventi a tema su  “educazione all’affettività  e sessualità”, “comportamenti a rischio”, “alimentazione”  nelle  scuole secondarie di II grado di Milano. Conduco incontri tematici per genitori di figli adolescenti, corsi di preparazione al parto ed incontri per la promozione del “benessere sessuale”.

Esercito la libera professione presso il mio studio.

Dal 2007 al 2011 sono stata Psicologa Scolastica per diversi Istituti Scolastici di Monza e Brianza e della provincia di Lecco, svolgendo attività di counseling scolastico per studenti, insegnanti e genitori e responsabile dei progetti su “comportamenti a rischio” – “affettività e sessualità” – “orientamento scolastico”.

Dal 2006 al 2008 sono stata docente  presso il Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione “Riccardo Massa” dell’ Università degli Studi di Milano Bicocca, nell’ambito dei Corsi Speciali per insegnanti della scuola primaria per il conseguimento dell’Abilitazione all’Insegnamento.