counter stats
Affiliata a: F.I.S.S. (Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica) - E.F.S. (European Federation of Sexology) - W.A.S. (World Association for Sexual Health)
Associazione Italiana Sessuologia Psicologia Applicata
A.I.S.P.A.

Presidente prof. Willy Pasini

Sessuologi Milano

Immagine-contatto
Medico - Psicoterapeuta
Sessuologo clinico
335 6213426

Altre informazioni

Maria Paola Muratore è un medico specializzato in psicoterapia sistemica, sessuologia clinica e consulenza aziendale e vive a Milano dove lavora come libero-professionista. 

Come psicoterapeuta e  sessuologa svolge attività mirate alla risoluzione delle situazioni critiche nell’ambito clinico individuale e di coppia e delle disfunzioni sessuologiche. In qualità di esperta opera anche nel campo della formazione e dell’educazione sessuale.

In ambito aziendale svolge attività di formazione e consulenza per supportare la risoluzione di situazioni organizzative critiche ed iniziative di cambiamento  mediante l’applicazione delle metodologie di “problem solving, comunicazione e coaching strategico”.

La sua azione è focalizzata sulla ricerca del benessere individuale, nella coppia, nel contesto lavorativo ed in generale nella vita di relazione attraverso l’attivazione dei processi di cambiamento e l’individuazione e lo sviluppo del potenziale della persona.

Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Pisa, è iscritta nell’Elenco degli Psicoterapeuti dell’Ordine dei Medici di Milano ed e’ socia dell’Associazione Italiana Sessuologia Psicologia Applicata (AISPA), presieduta dal Professor  Willy Pasini.

Si è  specializzata in Psicoterapia Sistemico-relazionale presso la Scuola di Formazione Quadriennale di Terapia Sistemica Relazionale del Centro Milanese di Terapia della Famiglia con Luigi Boscolo e Gianfranco Cecchin.

Si è poi specializzata nelle Tecniche di Ipnosi-terapia presso l’Azienda Ospedaliera San Carlo di Milano.

Si è specializzata in Sessuologia Clinica frequentando la formazione quadriennale AISPA presso l’Azienda Ospedaliera San Carlo di Milano; ha successivamente svolto il Training Quadriennale per Formatori AISPA.

Ha conseguito il diploma in “ Comunicazione, Problem Solving e  Coaching Strategico” presso la Scuola di Specializzazione  Manageriale di Arezzo di Giorgio Nardone.

Maria Paola Muratore è nata a Viterbo. E’ animata da un sincero e genuino interesse per gli altri e da una grande curiosità professionale che è sfociata nella vocazione di ampliare la propria formazione di medico a 360° per aiutare i propri pazienti a vivere meglio, in tutti i sensi, unendo il rigore clinico alla ricerca di un migliore equilibrio emozionale della persona.