Riceve a Milano, via dei Benedettini, 10 -20146 - tel. 346.7840234
Si è laureata in Psicologia Clinica all’Università di Padova il 09/03/1993 (voto 105/110), tesi sulla motivazione allo studio preparata presso l’Università del North Carolina di Chapell Hill. Ha conseguito la specializzazione in psicoterapia ad indirizzo analitico sia individuale che gruppale presso la Scuola C.O.I.R.A.G. (voto 50/50 con lode). Utilizza ove necessario (ad esempio per il lavoro con genitori separati) tecniche terapeutiche cognitivo-comportamentali (DBT). Socio Aggregato A.P.G. Associazione di Psicoterapia di Gruppo e Individuale ad orientamento dinamico.
Consulente sessuologa iscritta all’albo F.I.S.S.
Ambito clinico e sessuologico.
Da anni svolge attività privata come psicoterapeuta e consulente sessuale con pazienti adulti, adolescenti, genitori di pazienti in età evolutiva, genitori separati e coppie.
Ha lavorato al Crest presso il Centro specializzato per disturbi di personalità.
Per la Comunità il Molino della Segrona che si occupa di recupero di giovani adulti dalla tossicodipendenza con attenzione al legame tra sessualità e dipendenza da sostanze psicotrope, conduce da anni gruppi di terapia e colloqui tra paziente e famiglia.
Svolge supervisione agli operatori di due comunità per disabili (Il Ponte e Cascina Nuova).
Ambito di prevenzione e sostegno alla genitorialità.
Per il sostegno alla genitorialità presso l’Ospedale di Cernusco sul Naviglio e l’Ospedale Vizzolo Pedrabissi di Melegnano ha condotto corsi di preparazione al parto per le gestanti e sostegno individuale alla costituzione della genitorialità preservando il rapporto di coppia e la sessualità.
Ha svolto diverse attività di prevenzione sulle tematiche legate all’adolescenza (compresa la sessualità), alla tossicodipendenza per diverse scuole di Milano e provincia (Liceo Montini, Scuole elementari e medie di Vittuone).
Si occupa dal 2000 del sostegno alla genitorialità con incontri di gruppo, individuali e di coppia per i genitori dei bambini che frequentano gli Asili Nido del Comune di Cesano Boscone. Per le stesse strutture fornisce formazione supervisione al personale educativo.