counter stats
Affiliata a: F.I.S.S. (Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica) - E.F.S. (European Federation of Sexology) - W.A.S. (World Association for Sexual Health)
Associazione Italiana Sessuologia Psicologia Applicata
A.I.S.P.A.

Presidente dr. Roberto Bernorio 
Presidente onorario prof. Willy Pasini 

Sessuologi Como

Immagine-contatto
Psicologo clinico esperto in tecniche attive e strumenti di psicodramma
Consulente Sessuale
379 2913639

Altre informazioni

Riceve Online - tel. 379 2913639

Salve sono il  Dr. Luca Russo , laureato in Psicologia Clinica con una tesi riguardante la disforia di genere e il transgenderismo    , formato in ambito di sessualità (consulente sessuale, orientamento sessuale (LGBTQI) e disabilità ed esperto  in tecniche attive e strumenti di psicodramma . Specializzando in sessuologia clinica e in psicoterapia ipnotica neo-ericksoniana (scuola di specializzazione AMISI).
Lavoro da anni prima come docente di sostegno e poi come creatore di laboratori affettivi emozionali in centri diurni con ragazzi e adulti disabili, oltre ad esercitare la libera professione come Psicologo clinico, consulente sessuale ed esperto in tecniche attive e strumenti di psicodramma . Ho realizzato e costruito workshop denominati Psicologia del Performer dove si va a gestire attraverso le tecniche di psicodramma e in collaborazione con un vocal- coach , l’ansia da prestazione dei cantanti e performer che si esibiscono su di un palcoscenico.  
Mi occupo anche di corsi di formazione in comunicazione 
Da qui la voglia di sperimentare ed esplorare il campo della sessualità negli ambiti descritti.
Perché? …. La risposta è semplice …. La sessualità è un diritto di tutti e per tutti ; va espressa in tutte le sue sfumature Individuali di coppia o di gruppo.
Chi può dire il contrario? Il mio obiettivo è dare Sicurezza, motivazione , conoscenza, informazione consulenza e sostegno  a chi vorrebbe riuscire a relazionarsi positivamente con la propria sessualità fornendo     spunti e strumenti  concreti abbattendo barriere  familiari , sociali  e tabù.
l’educazione alla sessualità e al benessere è una via che ci permette di creare un pensiero positivo che dovrebbe essere uno spunto per costruire la nostra vita, quella che noi decidiamo di vivere. c’è sempre una scelta e ne esistono tantissime di carte nel mazzo piene di possibilità da prendere con la piena libertà e consapevolezza    
 Essere e non apparire! 
La vita è fatta di continue Montagne russe che spaventano nel vederle cosi ma piano piano affrontandole con determinazione e sicurezza possiamo tentare di arrivare alla meta .
Provare, provare a prendersi cura di se e vivere intensamente quello che ci spaventa anche nella sessualità….in fondo siamo tutti un gomitolo intricato ma i fili possono districarsi in una nuovo file rouge  che siamo Noi e la nostra vita .