counter stats
Affiliata a: F.I.S.S. (Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica) - E.F.S. (European Federation of Sexology) - W.A.S. (World Association for Sexual Health)
Associazione Italiana Sessuologia Psicologia Applicata
A.I.S.P.A.

Presidente prof. Willy Pasini

Sessuologi Vicenza

Immagine-contatto
Specialista in ginecologia
Consulente sessuale - Sessuologo clinico
045 8352342
348 4511345

Altre informazioni

Riceve a:
  • VERONA - Studio Associato - Via G. Giardino, 5 - Tel: 045 8352342 / 388 3227689
  • Altavilla Vicentina (VI)- Sanimedica Via Vicenza 204 - Tel. 0444 341 385
  • MAROSTICA (VI)  - Studio Associato Marostica - Via Quattro Martiri 6 - Tel 0424 470 810 /72390 /72333  - Cell. 3459091852 
 

invia una email


Il Dr. Giorgio Dolcetta è ginecologo e sessuologo


Medico chirurgo, specialista in Ostetricia e Ginecologia, ha maturato negli anni una lunga esperienza universitaria e ospedaliera. Da medico interno con compiti didattici, di ricerca e assistenziali, è diventato contrattista universitario, ricercatore e aiuto ai fini assistenziali presso la Clinica Ostetrica e Ginecologica dell’Università di Verona.
In questi anni di carriera universitaria ha svolto attività didattica presso la Scuola per Ostetriche, la Scuola per Tecnici di Colpocitologia, la Scuola di Specializzazione in Ostetricia e Ginecologia e la Scuola di Endocrinologia.
È stato autore di circa 130 pubblicazioni su riviste nazionali e internazionali e su atti congressuali nazionali e internazionali sui diversi argomenti della specializzazione.
Ha partecipato a 137 congressi e corsi di aggiornamento nazionali e internazionali, frequentemente come relatore.
In questo periodo ha integrato la preparazione clinica e chirurgica, maturata presso la Clinica Ostetrica e Ginecologica dell’Università di Verona, mediante soggiorni in altre sedi nazionali e internazionali: Lione per microchirurgia ginecologica e celioscopia; Klagenfurt e Genova per fisiopatologia della riproduzione umana; Pola, per tecniche chirurgiche ginecologiche; Fidenza per pelviscopia operativa; Lubiana e Brescia per tecniche di chirurgia ginecologica oncologica; San Daniele del Friuli per uroginecologia.
Ha conseguito l’idoneità a Primario in Ostetricia e Ginecologia mediante esame nazionale a Roma e l’idoneità nazionale a Professore Associato con concorso a Roma.
Successivamente ha svolto il ruolo di Primario del reparto di Ostetricia e Ginecologia l’Ospedale di Valdagno e di Arzignano (VI) affiancando all’attività medica e chirurgica l’attività didattica e di ricerca come Professore a Contratto della Scuola di specializzazione in Ostetricia e Ginecologia dell’Università di Verona.
Ha continuato la propria attività di aggiornamento clinico e gestionale frequentando più di 80 corsi e convegni sui seguenti settori della materia: chirurgia laparoscopica e isteroscopia, oncologia ginecologica e chirurgia ginecologica oncologica, uroginecologia e chirurgia dell’incontinenza urinaria, chirurgia pelvica ginecologica, endometriosi pelvica e profonda, screening delle neoplasie ginecologiche, gestione della gravidanza, del parto e del taglio cesareo, fisiopatologia della riproduzione umana.
Dopo aver lasciato nel 2005 l’attività ospedaliera il Dr. Giorgio Dolcetta ha iniziato la sua formazione in sessuologia presso la Scuola A.I.S.P.A. (Associazione Italiana di Sessuologia e Psicologia Applicata) di Milano, presieduta dal prof. Willy Pasini, diventando consulente sessuale e sessuologo clinico.
Oltre ai corsi di formazione e di perfezionamento della Scuola ha frequentato e tuttora frequenta numerosi corsi di aggiornamento in campo sessuologico oltre che ginecologico.
È stato inoltre relatore e moderatore in alcuni convegni su argomenti attinenti alla sessuologia, al benessere della donna e alle relazioni affettive degli adolescenti.
Ha frequentato a Verona il Master biennale di Alta Formazione in Psicoterapia Breve Strategica organizzato dal Centro di Terapia Strategica di Arezzo, diretto dal Prof. Giorgio Nardone, superando l’esame finale.
Sta frequentando a Verona il corso annuale di supervisione su casi clinici di terapia breve strategica.
È un professionista che, oltre a svolgere l’attività di ginecologo, è in grado di riconoscere e trattare le disfunzioni sessuali della coppia con un approccio che considera i diversi ambiti della persona: biologico, intrapsichico, relazionale, familiare e socio-culturale.
Collabora fattivamente con gli altri specialisti quali l'andrologo e lo psicoterapeuta, applicando un approccio integrato bio-psico-mansionale e strategico.
Il Dr. Dolcetta è iscritto all’Ordine dei Medici e Chirurghi di Verona Socio dell’AOGOI –Associazione Ostetrici Ginecologi Ospedalieri Italiani Socio della SIGO –Società Italiana di Ginecologia ed Ostetricia Socio dell’AISPA –Associazione Italiana di Sessuologia e Psicologia Applicata.
Iscritto all’Albo della FISS –Federazione Italiana Sessuologia Scientifica Socio dell’ASI –Associazione Sessuologi Italiani.